CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA2019-02-04T17:29:58+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Catalogo online
Sul sito www.lucin.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, e prodotti gastronomici. Gli articoli presenti su www.lucin.it variano a seconda del Paese di destinazione. Alcuni prodotti infatti necessitano di tempi di consegna più lunghi.
Le località coperte dai fioristi Lucin s.a.s. sono quelle presenti sul sito www.lucin.it.

Tutti gli omaggi floreali Lucin s.a.s. esposti nei cataloghi sono realizzati da fioristi Lucin s.a.s. utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista Lucin s.a.s. è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

L’ordine
Una volta identificato il Paese di destinazione, il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata.
Potrà aggiungere un testo in caratteri latini  che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato.
Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell’ordine.

L’ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all’acquisto dell’omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell’obbligo di rendiconto.

L’inserimento dei dati sopra indicati è necessario per l’invio della fattura e per la corretta esecuzione dell’ordine.

Le Parti non intendono attribuire all’inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Lucin s.a.s. ad agire anche in nome del cliente.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Paypal garantendo i massimi livelli di sicurezza. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.
PayPal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Lucin s.a.s..
La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Lucin s.a.s. gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: Lucin s.a.s. – IBAN: IT67Q0200834300000102647999. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
L’ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso. La consegna immediata dell’ordine potrà avvenire soltanto con pagamento tramite Carta di Credito o Paypal.

Prezzi
I prezzi indicati sul catalogo online Lucin s.a.s. accanto ad ogni prodotto s’intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per l’esecuzione del mandato e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

La voce relativa alla consegna, riportata accanto al prodotto selezionato, è variabile in base alle località del territorio nazionale. Per le consegne all’estero gli importi variano in base alla Nazione di destinazione.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali. P

Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest´ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.

Consegna e condizioni di fornitura
Ordini Nazionali

La consegna viene effettuata durante i normali orari di apertura dei fioristi.  Gli omaggi che viaggiano con corriere espresso, potrebbero subire ritardi non dipendenti da Lucin s.a.s..

Eccezioni:

Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in aeroporti, basi militari, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.
In caso di assenza del destinatario, il Fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.

In caso di assenza del destinatario, il Corriere tenterà nuovamente la consegna il giorno successivo.

Ordini Internazionali

Per i paesi esteri è garantita la consegna nei giorni e negli orari di apertura dei fioristi secondo i fusi orari, salvo festività o chiusure locali.

Orario di consegna
La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo

L’orario di consegna è garantito solo per i funerali.

La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.

Correttezza dell´indirizzo del destinatario
Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).
Per le richieste di consegna nei Paesi esteri, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare anche un numero telefonico locale relativo al destinatario.

Conferma di ordine
Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia
Le assicuriamo, grazie ad una rete di fioristi accuratamente selezionati che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto
la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)
il prezzo pubblicato sul sito web
Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail info@lucin.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

Annullamento / diritto di revoca dell´ordine
Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail info@lucin.it o al numero telefonico +39 0461 585292 (servizio clienti) durante i normali orari d’apertura.

Servizio clienti
Tel: +39 0461 585292
info@lucin.it

Ordini telefonici : +39 0461 585292

Lucin s.a.s.
Via Crosare 18
38010
Andalo – TN